CAMPANIA - Salerno - Ravello

Hotel 5 Stelle - Panorama della Divina Costiera

  • Hotel
  • 2 giorni / 1 notte
  • 5 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

La sua palpitante atmosfera, unita alla bellezza struggente del posto, è stata richiamo e rifugio di famosi uomini della politica e dell'aristocrazia e fonte d'ispirazione per molti artisti.

Dettagli

Nel corso degli anni la villa ha ospitato molti nomi illustri dell'arte e della scienza, da Foster a D.H, Lawrence, da Strachey a Keynes, da Crick a Piaget, da Eliot e Moore a Virginia Woolf e personalità come i duchi di Kent, Churchill, Clinton... Luogo di incontri e di passioni, la villa ha protetto, con la sua privacy, celebri avventure come la fuga d'amore di Greta Garbo con Leopold Stokoswky. 

Ristorante

Nella cura dei dettagli e nell'apertura alle novità internazionali, si ritrova l'atmosfera esclusiva di un'aristicratica famiglia inglese. Alla qualità e alla freschezza degli ingredienti, molti dei quali provengono dagli orti a coltura biologica della villa, è riservata la massima attenzione. La raffinata cucina, finora riservata agli ospiti dell'albergo, agli eventi e ai matrimoni, si apre al pubblico, che potrà gustare i piatti ispirati alla cucina tradizionale campana e meditteranea. Il fascino di antichi locali portati a nuova vita, la cucina di un grande chef, il servizio raffinato e una ricca cantina: sono queste le caratteristiche che rendono un pranzo o una cena a Villa Cimbrone un'esperienza unica.

Informazioni: Check-in dalle ore 14:00          Check-out fino alle ore 11:00

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende per persona a notte

La quota comprende

- Pernottamento in camera doppia
- Trattamento di pernottamento e prima colazione

La quota non comprende

- Le mance gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
- Quota di iscrizione: adulti 20 Euro dal 01/06 al 21/08 bambini sempre Gratis

Supplementi
- Letto aggiunto 95 Euro
- Singola con vista chiosco 175 Euro in A;  135 Euro in B
- Culla 30 Euro a notte 

Appunti di Viaggio

Ravello
Ravello è il paese più sereno della costa , situato a 350 metri sul livello del mare è stata la sede della nobiltà del Ducato amalfitano. Ha avuto il periodo di maggiore splendore con gli Angioini , Boccaccio ne parla nel suo Decamerone e Wagner qualche secolo dopo, a Villa Rufolo trova il magico giardino di Klingsor.

Ogni anno nei giardini della villa , nel mese di luglio , si tengono i concerti Wagneriani che continuano poi con altre manifestazioni musicali che hanno valso a Ravello l’appellativo di “città della musica”.

La collaborazione di un lord inglese con un genialissimo sarto ravellese , crea una delle meraviglie dell’intera costa, Villa Cimbrone , a strapiombo sul mare con la terrazza dell’infinito che, blocca il respiro ma apre il cuore ad una bellezza incomparabile .


Le reliquie del santo protettore San Pantaleone sono conservate in un Duomo ricchissimo di tesori d’arte quali le porte di bronzo di Barisano da Trani ( le prime fuse in Italia ) , l’ambone dell’epistola e quello del Vangelo stupendamente restaurati ed il piccolo museo nella cripta .


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!