CAMPANIA - Salerno - Contursi Terme

Valle degli Ulivi

  • Agriturismo
  • 2 giorni / 1 notte
  • Pernottamento e prima colazione

L'Agriturismo, circondato da ulivi secolari, è il luogo ideale per chi ama il contatto con la natura, escursioni lungo il fiume , passeggiate a piedi o a cavallo.

Dettagli

L'agriturismo è a pochi metri dal fiume Sele e da rinomate sorgenti termali,è in una posizione ideale per l'arte e la cultura data la vicinanza di importanti centri turistici tra cui : Paestum, Pompei, Ercolano, Costiera Amalfitana, Certosa di Padula, Villa D'Ayala di Valva, Oasi del WWF di Serre-Persano, Grotte di Pertosa e di Castelcivita,e cc. Nelle immediate vicinanze possibilità di bagni e cure termaliin acque conosciute da secoli per le particolari virtù terapeutiche.

Camere: 

accoglienti camere da 2/4 posti letto con bagno , ingresso privato alle stesse.

Servizi:
Cucina tipica fatta con ingredienti di produzione biologica provenienti dalla nostra terra:
pane, olio, vino, pasta, formaggi, salumi, carni ovine, bovine e caprine, marmellate di frutta, ortaggi e frutta di stagione, limoncello e acqua naturale delle fonti di Contursi Terme. Maneggio ed ampio spazio per equitazione, ampia piscina, parcheggio, punto vendita prodotti biologici, uliveti,vigneti e coltivazione di ortaggi e frutta di stagione.

Informazioni: Check-in dalle ore 14:00     Check-out  fino alle ore 10:00

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende per persona a notte

La quota comprende

- Pernottamento in camera doppia
- Trattamento di pernottamento e prima colazione

La quota non comprende
- Le mance gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
- Quota di iscrizione: adulti 20euro dal 01/06 al 21/08  bambini gratis

Supplementi

- Escursioni a cavallo 20euro ogni ora

Riduzioni 3° - 4° letto
- bambini 2/9 anni -30%
- adulti 10%

Appunti di Viaggio

Contursi

Contursi è un ridente comune situato su un promontorio al centro dell'incantevole scenario delle valli del Sele-Tanagro e degli Alburni. Sito abitato probabilmente fin dalla preistoria, la collina dove oggi sorge Contursi Terme, vide però la nascita di un vero e proprio centro urbano qualche secolo dopo la caduta dell'impero romano. Contursi Terme, per la salubrità della acque e le amenità dei luoghi, è sempre stata meta ambita di viaggi fin dai tempi dell'imperatore Augusto. È rinomata per la straordinaria qualità terapeutica delle acque termali e minerali, ricordate anche da Virgilio e Strabone, che hanno ricevuto significativi riconoscimenti dal mondo accademico e scientifico, fin dalla famosa Scuola Medica Salernitana. Oggi, Contursi Terme, con i suoi qualificati, efficienti ed eleganti impianti termali, con lo sviluppo industriale, l'artigianato, le produzioni agricole di eccellenza, le risorse culturali, artistiche, paesaggistiche ed ambientali, è una realtà pulsante e propulsiva. Contursi Terme si propone come città turistica, della salute e della cultura, punto straordinario di livello nazionale ed europeo anche per l'alto livello di accoglienza e di civiltà. Famose da sempre, le acque di Contursi Terme sono tra le più prodigiose del mondo. La maggior parte di esse dà vita a moderni complessi termali, dove è possibile effettuare cicli completi di terapie per la cura di artrosi, artriti, reumatismi, gotta, malattie della pelle e dell'apparato respiratorio. Le acque fredde, minerali e oligominerali, curano le malattie dell'apparato digerente e delle vie urinarie, regolano la pressione sanguigna e le funzioni epatiche.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!