CAMPANIA - Salerno - Minori

  • Hotel
  • 2 giorni / 1 notte
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Nel centro di Minori, adiacente ad una Villa Romana del I° Sec. d.c., non distante dall’area archeologica e dalla spiaggia. Classico hotel su più piani completamente ristrutturato.
La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale, non vi sono altre parole per definire questo luogo incantato, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997. La conformazione della Costiera – Amalfi Coast per gli stranieri – la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.

Dettagli

Stanze
55, con servizi privati, phon, telefono diretto, tv sat, connessione internet Wi-Fi, frigobar, cassetta di sicurezza, riscaldamento ed aria condizionata.

Servizio
Ristorante con colazione a buffet; pranzo e cena con cucina tradizionale ed internazionale con servizio ai tavoli e menu a scelta. Piscina con acqua dolce, solarium attrezzato con lettini, sdraio ed ombrelloni. Spiaggia convenzionata (01/05-30/09) a pagamento. 2 bar, di cui uno in piscina ed uno in ristorante, sala tv sat, sala lettura. Garage custodito a pagamento e ad esaurimento. Accettate carte di credito.

Distanza
Dalla spiaggia (sabbia e ciottoli) 250 m ca.; dal centro 100 m ca.

Benessere
Spa e centro benessere convenzionato, a pagamento con accesso frontale alla struttura. La Otium Spa è composta da: percorso benessere con biosauna, cascata di ghiaccio, idromassaggio, piscina, doccia a secchio e percorso kneipp; possibilità di effettuare diversi tipi di massaggi e trattamenti cosmetici; area relax con angolo tisaneria e bio bar. Accessibile dal 01/05 al 31/05; i restanti mesi dell’anno la spa si sposta a 250 m direttamente sulla spiaggia con piscina, bagno turco, cascata di ghiaccio, cabina massaggi e comodi lettini e cuscini auto formanti disposti su pedane di legno o direttamente sulla sabbia protetti da vele che degradano verso il mare.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende per persona a notte

La quota comprende

- Pernottamento in camera doppia
- Trattamento di mezza pensione

La quota non comprende

- Le mance gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
- Quota di iscrizione adulti 20 euro dal 01/06 al 21/08 ; Bambini gratis

Appunti di Viaggio

Nella lista di luoghi da visitare almeno una volta nella vita, la Costiera Amalfitana rientra tra le prime posizioni: la grande bellezza dei colori di questo paesaggio non può essere portata su tela e nemmeno l’obiettivo dei più grandi fotografi del mondo riesce a cogliere tutte le sfaccettature.
La Costa Amalfitana, nota anche come Divina, è una terra viva, anche se le emozioni vissute fanno dubitare i visitatori che si tratti di un luogo reale. Solitamente, quando si ha l’impressione di trovarsi in un sogno, si dà un pizzicotto sul braccio: la sensazione di dolore è la prova che è tutto vero, ma in questo caso ci pensano i profumi e di sapori a rendere tutto indimenticabile.

La Costa d’Amalfi è nota per essere la terra delle zagare e dei limoni, della salsedine delle meravigliose spiagge e della macchia mediterranea più selvaggia, il tutto disposto in maniera verticale, insieme alle abitazioni affacciate sul mare e nascoste nel dedalo di viuzze pittoresche. L’area si estende per 11.321 ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e conta 14 comuni: Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare e Agerola. I paesi sono collegati dalla Strada Statale 163 Amalfitana, considerata una delle più belle strade dello stivale costruita in epoca borbonica. Il territorio offre ai turisti diverse possibilità e si candida a raccogliere le esigenze dei visitatori con un ampio ventaglio di alternative disponibili. Le spiagge della Costiera sono un vero e proprio Paradiso: una gita in barca, oltre allo spettacolo immenso, consente di ammirare le meraviglie della natura direttamente dal mare.


Chi predilige il verde, invece, può incamminarsi lungo i tanti sentieri che si affacciano sulla Costa: negli ultimi anni il trekking ha conosciuto un notevole sviluppo grazie alla ribalta internazionale di percorsi come il Sentiero degli Dei.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!